News

Protezione Civile U.R.I.

  • 19 aprile 2017

 

 

Info News Trentino:

Sabato 8 aprile si è svolto il Corso denominato D.L.81/20o8, evoluzione della 626, la famosa legge che coinvolgeva tutti i datori di lavoro e lavoratori riguardante la sicurezza sugli impianti stessi.
Con il Decreto 81/2008 oggi è possibile, attraverso formatori ed Istruttori Nazionali Convenzionati dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile Italia, poter essere informati e formati circa le tematiche riguardanti i rischi cui il Dipendente ed il Volontario possono incontrare nello svolgimento delle funzioni e mansioni che vengono affidate durante le missioni di P.C. e le attività di normale routine. Alcuni esempi: l’impiego dei D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali), le attrezzature in uso all’ Associazione, i mezzi e tutto ciò che concerne il lavoro.
Tramite il DL 81/2008 è possibile conoscere anche tutta la struttura del R.N.R.E.

 

 

I nostri Soci, Marco IN3UFW ed Enzo IN3/3335/BZ della Sezione del Trentino, hanno partecipato al primo corso per diventare Volontari della Protezione Civile U.R.I., quale associata alla grande famiglia R.N.R.E., alla guida dell’Ing. Alberto Barbera IK1YLO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Translate »