Sezioni

La Sezione U.R.I. di area  è una struttura organizzativa che svolge un ruolo fondamentale in una logica di attenzione alle esigenze del territorio nel livello di servizio reso ai Soci.

Garantisce il coordinamento organizzativo con il Consiglio Direttivo

In  ciascuna Sezione viene nominato dai Soci iscritti nella zona un Presidente, che  rappresenta l’unione con la parte direttiva della nostra Associazione.

Il Presidente di una Sezione ha la più ampia facoltà di svolgere qualsiasi attività di organizzazione, di reclutamento, che voglia intraprendere nel luogo di residenza e presso i propri iscritti.

Nella nostra Associazione sono previsti quali Soci a tutti gli effetti sia i Radioamatori, che gli SWL e i Simpatizzanti.

Le Sezioni possono svolgere il loro lavoro e il loro servizio nella zona di competenza ma anche secondo i Regolamenti e le disposizioni superiori che fanno parte integrale delle nostre attività radioamatoriali.

Una Sezione è strutturata come una piccola Associazione per cui nel suo interno può esistere un Presidente, un Vice Presidente e degli esperti per specializzazioni particolari quali HF – VHF – SHF –  RPT – DX ecc:

Ogni Socio comunque deve avere la gioia di appartenere ad una Associazione come U.R.I. che è aperta, liberale e democratica.

Vorremmo che tutti sentissero l’orgoglio di appartenere alla nostra Associazione e che dimostrassero, anche ai media e a tutte le persone che nella nostra attività possiamo incontrare, di essere Soci dell’Unione Radioamatori Italiani, nuova Realtà, ma con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il mondo Radioamatoriale.

Come si forma una Sezione è molto facile da spiegare e da realizzare: tre o più persone si mettono insieme, formano un gruppo e compilano il modulo messo a disposizione. A questo punto la Sezione viene approvato dal C.D.N. e può subito operare per il raggiungimento dei fini statutari. La Sezione  avrà un supporto importante da parte delle persone che sono alla dirigenza che l’aiuteranno a cercare e raggiungere i progetti che ognuno di noi si propone di portare avanti.

Aprite tante realtà nelle vostre zone ed uniamoci per raggiungere un fine comune.

Potete scaricare il file del Regolamento ed il modulo di Costituzione delle Sezioni.

 



Translate »