Articoli

L’ANNO CHE VERRA’…

  • 30 Dicembre 2016

L’anno è terminato e, come di consuetudine, si fanno i consuntivi per programmare il prossimo, correggere gli errori fatti ed approfondire i lavori che sono iniziati e che devono essere portati avanti per raggiungere le mete che ci siamo prefissati.

La nostra famiglia sta crescendo e sta crescendo in modo sano e corretto; l’U.R.I. è nata da pochi mesi ma già è una grande realtà in ambito nazionale e mondiale: si stanno sviluppando dei programmi ambiziosi che coinvolgono il Corpo Sociale e numerosi altri Radioamatori che vogliono appoggiare le nostre iniziative.

Il Consiglio Direttivo Nazionale è molto coeso e sta lavorando con tutta l’amicizia e la collaborazione possibile, senza alcun problema e tenendo sempre presente l’essere Radioamatore che è veramente un modo di essere, di compararsi con gli altri, di fare le cose correttamente e in modo trasparente. Da noi la democrazia è un vessillo da portare avanti e da tenere sempre presente. Tutto viene discusso ed approvato all’unanimità poiché questa è l’essenza di un’Associazione che deve diventare sempre più importante e stabile nel tempo.

Abbiamo contenuto al massimo le spese che un aderente deve sopportare e abbiamo stabilito che la nostra quota deve essere sì modulare, ma che l’iscrizione sia mantenuta entro i 12 euro, compreso il servizio QSL che da noi costa zero.

L’assicurazione è una parte opzionale per cui un Socio può decidere di aderire o meno: in tal modo le spese sono proprio ridotte all’osso.

La nostra Associazione non deve guadagnare nulla dalle quote Sociali, che devono servire solo ed unicamente per portare avanti la parte burocratica e visiva della nostra Society.

Tutto è demandato al volontariato e chi vuole può collaborare con il C.D.N. ma in modo gratuito, senza alcun rimborso spese che non sia perfettamente deliberato e deciso in modo razionale. Non è ammissibile per noi dover spendere soldi per mandare un componente del CDN o un Socio a rappresentare qualsiasi forma di manifestazione, e dover pagare pranzo, cena, colazione, viaggio e albergo!!

La nostra contabilità dovrà essere sempre perfettamente visibile a tutti i Soci e stilata nei minimi particolari, senza ricorrere ad espedienti che per loro natura sono inaccettabili.

Avanti popolo dell’U.R.I. sempre avanti, così come abbiamo iniziato, senza pensare ai numeri ma facendo sì che si formino delle Sezioni che vogliano veramente avere un grande senso di appartenenza e un grande orgoglio nell’essere uno dei componenti di una grande famiglia e di una grande realtà.

I miei migliori auguri di uno splendido 2017 a tutti voi e alle vostre famiglie.

Gli auguri vanno estesi anche a tutte le Associazioni italiane o straniere, sperando un domani di riunirci in una grande realtà senza alcuna divisa.

IL PRESIDENTE NAZIONALE U.R.I.

(pro tempore)

I0SNY – Nicola SANNA



Translate »