Assemblea Nazionale – Fano, 8 aprile 2017

• 31 Marzo 2017

Mancano ormai pochissimi giorni all’avvenimento più importante della nostra Associazione U.R.I. – Unione Radioamatori Italiani, la prima ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI .

Questo sarà un momento di alta democrazia, di collaborazione per i grandi progetti del futuro Associativo.

La convocazione è per il giorno 8 aprile alle ore 10.30 durante la Riunione  metteremo le basi per lavorare al meglio unendo le forze e le idee di tutti.

Quale Presidente Nazionale con il Consiglio Direttivo vi aspettiamo nelle Marche nella deliziosa città di Fano dove avremo modo di parlare della nostra Associazione e dove sarete completamente liberi di esprimere i vostri pareri, i vostri progetti e quello che veramente volete per rendere l’Unione più forte, al passo con i tempi e dove potremo discutere e deliberare su tutto quello che sarà l’andamento globale della nostra attività.

Vi voglio solo ricordare che in pochi mesi abbiamo raggiunto mete importanti, dove tutti i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, i Presidenti di Sezione e i Soci delle varie realtà aperte in tutta Italia, hanno lavorato per un fine comune quello di far conoscere i nostri intenti, i nostri progetti e far capire che la U.R.I è e sarà sempre un’associazione chiara, trasparente, aperta e liberale.

A tutti devo un grande plauso e voglio ricordare brevemente solo alcuni dei programmi che siamo riusciti a portare avanti:

1. Apertura di molte Sezioni a livello nazionale, dalla Sicilia al Trentino.

2. Ingresso in Associazione di moltissimi Soci anche stranieri che hanno apprezzato e apprezzano le nostre finalità.

3. Da una grande intuizione di Erica IZ0EIK la messa in opera di un bellissimo Diploma che ormai tutti conoscono come DTMBA – Diploma dei Teatri, dei Musei e delle Belle Arti, che sta avendo un grande successo con il rilascio già di vari diplomi sia tra gli attivatori che tra tutti i Radioamatori che ci collegano in continuazione che sono felici delle nuove referenze che on air.

4. Ingresso di U.R.I. nel “Gruppo di Protezione Civile” dell’Umbria con concessione da parte della Regione Umbria della qualità di ONLUS – “non profit” alla nostra Associazione.

5. Ingresso di U.R.I. nell’Associazione R.N.R.E. ed ingresso nel mondo Nazionale di Protezione Civile della nostra Associazione con una ventina di Soci pronti ad essere attivi ed attivati durante le emergenze e le esercitazioni inerenti.

6. Un progetto Scuola che si sta portando avanti in particolare con il nostro Vice Presidente Nazionale U.R.I. – Antonio Fucci I6GII che sta facendo un bellissimo lavoro presso Scuole, Istituti e Università in tutta Italia.

7. Un sito WEB – URI molto bello e di alto designer messo a punto con una grande dedizione da parte di IT9CEL Santo che ha svolto veramente un lavoro degno di nota e sul quale si sta ancora lavorando per renderlo sempre migliore e fruibile.

8. Incontri con i Soci e le varie realtà che si sono aperte con il risultato di molti locali già consegnati alle varie Sezioni.

9. Partecipazione  a diverse Mostre radiamatoriali in  l’Italia: Grosseto – Montichiari – Cesena… Per l’anno 2017 intensificheremo queste presenze, anche all’estero, in modo da farci conoscere in tutti i luoghi e poter spiegare ai futuri aderenti le finalità di U.R.I. e quanto gli stessi possano interagire con il Consiglio Direttivo Nazionale per il raggiungimento di fini comuni.

10.Un servizio QSL Bureau Gratuito, snello e rapido al passo con i tempi con il nostro Manager 9A che collabora moltissimo con noi e dove i Soci possono inviare e ricevere il loro traffico di QSL

11.Una Rivista “QTC” che sta crescendo numero dopo numero e dove tantissimi Soci italiani e stranieri stanno collaborando per renderla sempre migliore e piena di contenuti; anche grazie alle grafiche sempre più innovative di Giorgio IZ3KVD.

12. Apertura di vari canali con Partnership con varie istituzioni radioamatori nel mondo: Sud Africa, Jappone, Mexico, Francia e che collaborano tutti i mesi con noi con un interscambio di notizie importanti per il mondo radioamatoriale.

Non mancate, vi aspettiamo a Fano per costruire il nostro futuro!

73’s

I0SNY Nicola